Un ALBERO Una VITA
top of page
Cerca

Un ALBERO Una VITA

Aggiornamento: 29 gen 2022

Iniziativa Ecologica Agrigento


Ad Agrigento si nasce e si pianta!

UN ALBERO , UNA VITA: ad ogni bimbo che nasce i genitori o parenti prenotano un albero nominativo che sarà piantato, attraverso un protcollo di intesa del Comune con l associazione Meraki ed il ViVAio Guarneri, nei siti liberi della città.


L’ assessore dott. Vaccaro ed il sindaco Dott. Miccichè hanno apprezzato e approvato l’attiva e diretta partecipazione dei cittadini – genitori dei nuovi nati.

Si narra che qui nei pressi di Agrigento ICARO con le sue ali fosse caduto dal cielo e qui vi rimase per sempre. Forse è vero! Se fosse stato Icaro o qualsiasi altro Essere di luce, che atterrò da queste parti, e ci rimase per piacere o per danno, certo è che anche io ci sono venuta da poco e non me ne voglio più andare. La forza di attrazione di questa terra così naturalmente potente mi tiene incantata e piacevolmente trattenuta.

Mi chiamo Silvana e come racconta il mio nome io amo molto il Verde e la Madre terra. Spesso ho fatto sorridere le mie amiche di Agrigento.. lamentando il poco verde di questo luogo che il caldo estivo rende così arso e così giallo ocra ( il colore caratteristico del tufo locale color zafferano). Il verde per me che vengo dal tirreno è una necessità ma credo che questa non sia solamente mia, gli alberi sono Vita per questo pianeta.

Inscritta a Meraki insieme ad altre amiche ho avuto la spinta e l’ opportunità di realizzare un piccolo- grande sogno… Piantare Alberi! e dove se non ad Agrigento?


L’ assessore dott. Vaccaro ed il sindaco Dott. Miccichè hanno apprezzato e approvato l’attiva e diretta partecipazione dei cittadini, genitori dei nuovi nati.

La mia amica Dott. Marilena Frisino neonatologa ha portato l’ iniziativa presso il reparto dell’ ospedale di Agrigento in cui lavora.

Sono partita da un desiderio ed ho realizzato un sogno! Con la partecipazione di tante persone. Grazie a tutti. Sono contenta!


Camminare nella Bellezza è essenzialmente azione di amore e di utilità per me e per noi.

E’ Nata così ad Ottobre 2021 l’ Iniziativa Un Albero una Vita.


Altre iniziative ci aspettano!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post Blog Albero
bottom of page